INCEPTION regia di Christopher Nolan

The BluBus     8 / 10  27/09/2010 10:22:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto buono sicuramente, ma ci sono almeno 20 inutili minuti di sparatorie, esplosioni e inseguimenti francamente inutili ai fini del film.

Piu un gioco di ruolo che un film insomma.
jack_torrence  27/09/2010 12:49:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo.
E direi che 8 è troppo; è generoso anche il mio 7.
The BluBus  27/09/2010 13:32:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto adesso la tua analisi, complimenti, io ne avevo capito a dir tanto la metà. Comunque a parer mio un conto è "incasinare" con classe, come fa Lynch per intenderci, un conto è mettere una serie di "regole" mal spiegate...
(E per il resto è davvero distante dall'impatto visivo epocale che ebbe Matrix a mio parere..)
jack_torrence  27/09/2010 13:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per i complimenti, e be'...Lynch e Nolan, è un po' come il grano con il loglio...
Ti ho detto: è generoso il mio 7
The BluBus  28/09/2010 20:31:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti a freddo 8 è regalato.. (il personaggio dell architettina poi ripensandoci è veramente ridicolo in tutto e per tutto...) ma visto cosa gira al cinema adesso... voto di stima per il tentativo...
jack_torrence  27/09/2010 13:47:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PS ho dovuto vederlo 2 volte prima di elaborare le mie idee sulle "regole" e sulla "trama", di alcune delle quali non sono pure totalmente convinto (e una ho già scoperto che è sbagliata: non è vero che se perdi i sensi non puoi in nessun caso "risalire", questo vale solo nel caso della morte, probabilmente)