INCEPTION regia di Christopher Nolan

willard     10 / 10  28/09/2010 09:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo film del "sovversivo" Christopher Nolan, che ci stupisce ancora una volta rilanciando in grande stile il tema della realtà alternativa e dell'Universo parallelo.
Era dai tempi di Matrix che non avevamo una storia rivoluzionaria come questa, giocata su quattro piani di realtà alternativa, con tempi di avanzamento e luoghi diversi che procedono contemporaneamente. I dieci secondi di caduta dell'auto dal ponte al primo livello equivalenti a venti minuti (girati in tempo reale) al quarto livello valgono da soli il prezzo del biglietto: ovviamente capirete solo dopo aver visto il film.
Il cast è vario e ben amalgamato, dal sempre grande Leonardo Di Caprio alla sorprendente Ellen Page, creano un gruppo d'azione coinvolgente.
Effetti speciali sbalorditivi e scene d'azione tesissime.
Da vedere e rivedere per la quantità di teorie, spunti e motivi di approfondimento legati ai concetti del sogno e dei passaggi ai vari livelli di realtà.
Un consiglio: non vi distraete neanche un attimo o rischiate di trovarvi in un luogo e in un tempo diverso senza capire come ci siete arrivati.
HATEBREEDER  28/09/2010 10:24:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

impossibile: anche se il volo durasse 10 secondi (al max ne durerà 3/4), secondo le corrispondenze basate sulle 10 ore di volo che dicono nel film, 1 secondo nel 1 livello sono 25,7 sec. nel 2, i tempi dei preparativi per l'ascensore sarebbero 257 secondi (circa 4 minuti e 17 seocndi): un po' pochini direi. In effetti secondo me hanno dato dei numeri a casaccio.