INCEPTION regia di Christopher Nolan

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     8 / 10  30/09/2010 19:04:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente uno tra i migliori film che mi siano capitati sottomano nel 2010.
Una trama originalissima e ben sviluppata, dagli effetti speciali ottimi e curatissimi, testimoni di come per stupire non basta la tecnica del 3D od altra roba.
Recitazioni valide, molto convincente Di Caprio nel suo ruolo.
Come detto la trama è merce rara al giorno d'oggi, ma seppur la sua bellezza è fortissima non gli si può negare che in alcuni punti risulta essere un po' troppo intricata, e in alcuni passaggi mi è sfuggito qualcosina; tuttavia il senso generale dei ragionamenti l'ho colto benissimo.
Quasi due ore e mezza che, al contrario di quanto detto da alcuni utenti prima di me, non volano molto, la durata si fa sentire troppo, specialmente nella mezz'ora finale.
Un 8 non glielo leva nessuno, Nolan ha fatto un passo in avanti rispetto al suo"il cavaliere oscuro", che nonostante lo abbia trovato carino non è riuscito ad appassionarmi come dovrebbe, cosa che in questo film non è accaduta, in quanto la visione del film è stata gradevolissima.
Una pellicola nella quale il confine tra sogno e realtà viene varcato continuamente, ed alla fine non si capisce se i protagonisti sono svegli o dormienti.
Complicato ma appassionante, un film che consiglio senza dubbio, ma che a qualcuno può non piacere, se visto con superficialità può risultare addirittura noioso.
--Pio--  05/10/2010 19:45:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualche spazio in + non guasterebbe...la tua stesura risulta pesante da digerire!

Gli spazi aiutano... ;)
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  05/10/2010 22:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io metto uno spazio ogni parola.
ne metterò due da ora in poi:P
ehm, ora escluso...