INCEPTION regia di Christopher Nolan

fluke     5½ / 10  05/10/2010 22:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo spunto dell'innesto di un'idea nella mente di qualcuno attraverso la dinamica dei sogni è interessante ma si perde nell'inutile affollamento di contendenti e sparatorie sparatorie sparatorie (RIDICOLEEE!) e salti antigravitazionali alla Matrix. Stucchevole il finale da cartolina superpatinata (ma è uguale a Shutter Island). Incoerente e disorganico.Non riuscirei e rivederlo.
Invia una mail all'autore del commento abacab  06/10/2010 19:37:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo davvero tu non abbia capito il film. Ti farebbe bene rivederlo proprio per capirlo.Ti è mai capitato durante un sogno di avere la sicurezza di stare sognando e di decidere che strada prendere? Gli inseguimenti con salti improvvisi in luoghi fra loro lontanissimi e i vicoli che si restringono,l'impressione di essere braccati e di cadere,la dilatazione del tempo (il furgone che cade lentissimo dal ponte) sono tutti sogni.Resi magistralmente.