INCEPTION regia di Christopher Nolan

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie     7 / 10  10/10/2010 23:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho trovato, per mettere l'accento sui suoi difetti, forzato nelle spiegazioni di molte delle "regole" dei sogni, impreciso, personaggi che sono perlopiù macchiette, oggetti e situazioni che riescono ad essere anch'essi macchiette, Fracassone nella seconda parte. Inoltre DiCaprio non l'ho trovato convincente.
Per me è stato un film che è passato senza lasciarmi molto, se non lo smarrimento di una trama che mi sfugge dalle mani come la sabbia, nel senso che niente mi è rimasto impresso in modo particolare ed è riuscito a farsi dimenticare velocemente [più o meno, dato che di questo film se ne stà parlando tanto, quindi è difficile dimenticarsi della sua esistenza].
Insomma per me il suo difetto principale è l'essere volatile, con poco spessore... si può dire che questo film è una macchietta unica di situazioni sorrette da una trama originale ma che spesso traballa. Due ore e mezza passano con un ritmo indicibilmente veloce, senza riuscire a soffermarsi su niente e lasciandomi per questo confuso, e mi sembra strano che io sia l'unico ad aver avuto questa sensazione.
Di base è un bel Film, solo che è stato poco convincente, sembra quasi raffazzonato in alcuni punti... poteva essere mille volte meglio.
Incerto su due voti con mezzo punto di differenza, scelgo il più alto perchè ammiro la posizione di Nolan sul 3D.
elmoro87  11/10/2010 09:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io ero confuso la prima volta... poi l'ho visto una seconda volta è il risultato è devastante! tutto quello che hai scritto tu è completamente falso... riguardalo, non te ne pentirai...
Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  11/10/2010 23:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Falso no, perchè che poconiente è approfondito è vero... poi che questo non dia fastidio ad altri spettatori è un altro paio di maniche.
Ho fatto di tutto per non essere frainteso [e magari in effetti non mi hai frainteso] ma quello che non volevo assolutamente intendere è che il film mi ha lasciato confuso per via di intrecci o perchè ci vuole una seconda visione per capirlo... mi ha lasciato confuso per il sopracitato motivo: la mancanza di approfondimento di personaggi e situazioni.
Poi che ci sono dei piccoli errori mi pare comprovato, i quali sono la diretta conseguenza di un lavoro troppo ambizioso che ha diasarcionato il regista.
Poi Beh, credo in quello che dico, ma conta che queste sono le opinioni di uno che si può dire un detrattore di Inception perchè Choccato dalla sua fortuna... sicuramente ci sono difetti simili anche in altri film che per me sono capolavori, ma visto che questo Inception non mi ha emozionato riesco più a trovare i difetti che i pregi.