INCEPTION regia di Christopher Nolan

carriebess     3½ / 10  11/10/2010 13:19:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero abbastanza curiosa di vedere questo film dal momento che i suoi precedenti lavori finora li avevo apprezzati, ma purtroppo è stata una pessima idea, non mi ha lasciato niente: tutti questi effetti speciali e queste evoluzioni stilistiche e architettoniche atte a stupire lo spettatore mi hanno annoiato non poco. Il resto è scritto nei commenti di denial, wooden, pompiere, ciumi, bulldog e forse pochi altri.
Niko.g  11/10/2010 13:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, forse non è tipico di questi film lasciare qualcosa dentro... anche se un significato lo si può comunque trarre (per es. il fatto che quando sei felice non pensi se sia realtà o sogno, vorresti che non finisse mai... ed è quello che capita a Dicaprio). Annoiarsi con evoluzioni architettoniche ed effetti speciali è forse troppo, è un pò come dire che ci si annoia sulle montagne russe, cmq capisco che alla lunga gli effetti speciali possono diventare stucchevoli.
pinhead88  11/10/2010 13:50:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè io non ho visto il film, ma esisterà pure un commento dove non la pensi esattamente come il tuo uomo?
carriebess  11/10/2010 13:54:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sono mai posta il problema, comunque non credo :-)
pinhead88  11/10/2010 14:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, perchè è buffa sta cosa. credo allora che siete fatti proprio l'uno per l'altro :)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/10/2010 17:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La verità è che carrie è una povera vittima, santa ragazza. Pur di non sorbirsi una filippica del ragazzo gli dà la cosiddetta "Ragione Preventiva Costi Quel Che Costi" ed evita problemi.
In realtà lei il cinema lo odia, le piace la danza jazz.
carriebess  11/10/2010 18:55:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbene sì lo ammetto, sono una di quelle del partito RPCQCC, mi fa schifo il cinema, nun lo posso vedé, ma non ditelo al diretto interessato mi raccomando che poi se lo contraddico si arrabbia, e io ho paura.
In realtà io odio il cinema e ogni notte prego di nascosto sperando che il lettore dvd si cimisca una volta per tutte così finalmente non possiamo vedere film o che al mio uomo venga qualche problemino all'intestino che gli impedisca di vedere film ma di avere una visione ravvicinata con le mattonelle del bagno invece niente, ogni volta mi tocca 'azz.
Questo perchè in realtà i miei interessi sono collezionare i tappi delle bottiglie, il curling e i libri e i film di moccia, ma non posso dirglielo sennò rischio grosso.
Qualcuno qui ha esperienza coi riti voodoo?
Ciumi  12/10/2010 07:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto, un po’ come nei film di Miike che gli piacciono tanto (a te no vero?). Poi, dopo che l’hai legato e infilzato per bene, riguardati da sola ‘Fanny e Alexander’, magari la versione di 3 ore che consigliava Pinhead, fidati è bellissimo, non è né fumoso né verboso.
Libera bull solo il giorno che uscirà un nuovo film di Nolan. Su ‘Inception’ ovviamente concordo, brava Carrie.

carriebess  12/10/2010 11:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Miike per ora ho visto solo Audition e Visitor Q e li ho apprezzati molto.
Fanny e Alexander non mi è piaciuto, non mi ha preso per niente (a differenza di un altro film di Bergman, Sussurri e grida, uno dei miei film preferiti in assoluto) ma magari un giorno lo rivedrò, chi lo sa, ovviamente dopo aver fatto il rito voodoo su bull come mi hai consigliato :)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/10/2010 19:11:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh ma certo, una volta ho letto un manuale al riguardo.
Devi prendere dei grossi spilloni ed infilzarci il tuo ragazzo così contemporaneamente un bambolotto muore.
O era una cosa del genere, il manuale era scritto in dialetto del Benin e non c'ho capito granché.
carriebess  12/10/2010 11:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immagino sia così, appena possibile provo così vediamo se puoi ritenerti un traduttore del dialetto del Benin a tutti gli effetti.
Rask  11/10/2010 17:39:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi banni per favore? ho da fare.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/10/2010 17:40:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ti devo parlare con un po' di urgenza entro una settimana. Ti banno dopo.
Rask  11/10/2010 17:41:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E adesso che ho fatto.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/10/2010 17:42:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nulla, tranquillo. Ma mi piace di tanto in tanto utilizzare frasi sibilline e minacciose per credere di avere un briciolo di autorità.

Rask  11/10/2010 17:45:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, allora vado subito a commettere un crimine.
julian  11/10/2010 16:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No è proprio questo il problema invece:
"Hei, questo film non mi piace proprio"
"Già, hai ragione neanche a me"
Sai che pall.e, la donna che non ti contraddice.
carriebess  11/10/2010 18:39:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo che se devo contraddire bulldog mi faccio sentire, non mi faccio alcun problema, e lui lo sa bene.

Se non stessi con una persona che la vede come la vedo io me ne starei da sola.
La pensiamo realmente nello stesso modo, anche sul cinema.

pinhead88  11/10/2010 19:28:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da ora in poi, gli opposti [non]si attraggono.
bulldog  11/10/2010 17:21:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sai che non mi ero mai accorto di stare assieme ad un automa?
Grazie Jul per avermelo fatto notare.

Prendere in considerazione che esiston persone che se non trovan persone con stessa visione della vita, non scendono a compromessi e se ne stan da soli è un ipotesi che non ti sfiora però.

julian  11/10/2010 17:42:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marò, l'ipotesi che uno scherza non sfiora te invece. Epperò Pinh ha anche ragione di tanto in tanto.
pinhead88  11/10/2010 19:29:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Epperchè quand'è che avrei torto?
julian  11/10/2010 20:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era un artefizio retorico quel di tanto in tanto.
pinhead88  11/10/2010 21:03:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so, stavo a giocà.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/10/2010 17:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma smettila, sai perfettamente che Carrie è una santa!
bulldog  11/10/2010 17:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si che lo so, ma non è che dice quel che dico io dai.
E' offensivo per lei non per me ,te ci scherzi, ma alcuni qui lo pensano davvero a quanto pare.

Molti film li ho visti dopo di lei, è il giudizio a grandi linee combaciava.
Se poi ci aggiungi che finito il film spesso ne parliam, capita che anche quando nn combacia, discutendone ci si ritrova.
carriebess  11/10/2010 18:41:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puoi dirlo forte ;-)
WildHorse  11/10/2010 16:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh questo perché ti sei fermata a guardare gli effetti speciali e le evoluzioni stilistiche e architettoniche, cose che niente hanno a che fare con la storia raccontata. Riguardalo andando oltre, sempre che tu ne abbia voglia.
pinhead88  11/10/2010 20:09:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque la mia domanda, nonostante avevo notato qualcosa già da prima, è stata posta con veemenza soltanto dopo aver visto il vostro commento a Fanny e Alexander(il mio film preferito) qualche giorno fa. su 50 commenti infatti gli unici ad averlo criticato negativamente siete stati proprio voi due. Strano,no? Da lì infatti mi è scattato un forte dubbio: possibile che anche su un filmone del genere, (fotografia unica, scenografie maestose, messa in scena magistrale) la pensino esattamente uguale?? Boh
bulldog  11/10/2010 20:17:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..Pinh eravam sul letto e ci siam abbioccati per via della lunghezza.
Inevitabilmente la valutazione fù simile.

pinhead88  11/10/2010 20:31:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vi consiglio allora ad entrambi di rivedervelo con calma, possibilmente in un orario medio e senza pensare alla durata.
Così come avete approcciato con 2001 e Jodorowski.
bulldog  11/10/2010 21:31:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ma a parte che Bergman lo apprezzo ma lo trovo fumoso e non è tra i registi che prediligo.
6h mi rifiuto, o lo vedo a spezzoni o boh.
pinhead88  11/10/2010 22:10:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ma qui di monologhi bergmaniani ce ne sono pochissimi, quello che conta è la messinscena, che a parer mio supera pure Kubrick e Amadeus. Un film che va goduto in ogni piccolo fotogramma. Se poi per me è il film più bello del mondo ci sarà un perchè, e comunque dura 3 ore.
bulldog  11/10/2010 22:32:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, la versione integrale ne dura quasi 6.
Ed è quella che ho io.
pinhead88  11/10/2010 23:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma beato te, ce l'avessi io...comunque se ti è venuto l'abbiocco vuol dire che non l'hai visto tutto.
Il mio consiglio rimane sempre quello di rivederlo, sicuramente a rate, anche se dubito sempre che lo apprezzerai, considerando che la poesia del film inizia a prendere già da subito, e che a te purtroppo non ha dato quest'effetto.