INCEPTION regia di Christopher Nolan

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     9½ / 10  15/12/2013 15:26:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inguardabile.
Nolan ha proprio sbagliato mestiere: fa pena sia come regista che come sceneggiatore, non ne azzecca una.
Coinvolgimento anche qui zero, si fa una fatica immane a restare svegli, noioso all'inverosimile.
Estremamente lento e di una banalità disarmante dall'inizio alla fine.
Per non parlare delle caratterizzazioni, mai visto nulla di più sciatto come in questo caso.
Tecnicamente poi ancor più imbarazzante, specie una fotografia che peggiore non si poteva concepire.
Interpretazioni ai limiti del ridicolo da parte di tutto il cast.
Obiettivamente impossibile trovare un solo aspetto positivo in questo film.
Né la Page né la Cotillard sarebbero da sbattere qua e là fino all'alba del giorno dopo.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  15/12/2013 20:01:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahaah, ma torni solo per sparare *******te?
A te la scelta: o sego il voto o il commento, cerchiamo di ridurre al minimo le personalità bipolari in questo sito :-D
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  16/12/2013 12:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo hai letto tramite pc o da cellulare?
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  17/12/2013 19:22:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PC perchè? c'è un trucco?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  18/12/2013 14:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho notato che non avevo messo in conto la seconda eventualità, per cui su schermi piccoli non si legge come dovrebbe..
No vabbè, è una cosa stupidina: è costruito appositamente così sconclusionato (l'ultima frase è la più stupida proprio per questo), se vuoi puoi mettere idealmente uno spazio dopo la prima lettera di ogni frase.
HollywoodUndead  18/12/2013 20:13:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente l'ultima frase è la parte più bella del commento, nonchè la più sensata. Le 2 attrici effettivamente non possono essere sbattute di qua e di là fino all'alba del giorno dopo, anche perchè poi le braccia cominciano a far male dopo tutto quello sbatti sbatti.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  19/12/2013 22:00:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo la mia esperienza, in realtà si svitano un bel po' prima.
Ma forse ho un'idea distorta di come si vivano certe situazioni, ne ho sempre avuto il dubbio.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  19/12/2013 23:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come da richiesta moderatoria:

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  22/12/2013 18:56:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi l'avevo capita ma senza staccare la prima lettera non è che sia molto chiaro...
Questo "modulo" di commento lo usava anche Sa Lumiere, fake di oh dae-soo, ed è riuscito a fare cose divertenti prima di essere scoperto.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/12/2013 15:12:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato; ora il mio voto definitivo è un 10 pieno.

Credo di avere la soluzione definitiva sull'interpretazione del finale, fornita dallo stesso Nolan durante il film.

La mia ammirazione per lui sale ulteriormente. Grandissimo regista e sceneggiatore contemporaneo.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  27/12/2013 23:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto come il film, nonostante gli elementi. Quello voleva essere il senso.

Cavolo, mi sa che mi sono perso una cosa fìga.
oh dae-soo  30/12/2013 20:43:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pace all'anima sua
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  31/12/2013 11:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ne hai salvato niente prima del monoeccidio, ve'?
oh dae-soo  31/12/2013 11:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma qui in area commenti feci pochissimo, 3,4 recensioni e forse (ma non lo dire a Kater) ci sono ancora. Fu nel forum che Sa Lumiere (si chiamava così perchè macellaio e amante del cinema) sguazzò e dedicò acronimi a tutti. Ci sarà ancora il thread? Boh...
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  31/12/2013 16:21:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti, senti... colpa della pigrizia (o di un atto di grazia? ;-) )