QUESTO PAZZO SENTIMENTO regia di Carl Reiner

BlueBlaster     6 / 10  26/01/2014 04:16:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una di quelle commedie romantiche tipicamente anni 90 che non sanno ne di carne ne di pesce...nonostante la mediocre valutazione qui sotto all'inizio del film ero piacevolmente colpito dai frizzanti dialoghi e battibecchi imbastiti dalla coppia Midler-Farina, lei mi è sempre piaciuta come attrice in questo tipo di film perché mette allegria ed è autoironica riguardo le sue forme!
Purtroppo con lo scorrere dei minuti si inseriscono delle componenti romantiche che sedano i ritmi e gli animi e arenano il film in una mediocrità programmata.
Gran parte del cast è poco noto e figurerà solo in film Tv e telefilm...Carl Reiner ha fatto di meglio (Lo straccione e Ho perso la testa per un cervello ) ma anche di peggio (Vacanze in Florida e Ho sposato un fantasma) anche se purtroppo mi manca il suo "Summer School" perché introvabile tradotto.
Qua e la sa regalare delle risate e David Rasche che interpreta lo psicologo secondo marito della Midler è ottimo (la scena in cui arriva il mattino senza voce perché hanno parlato tutta la notte mi ha fatto scompisciare dalle risate).
Il ritmo purtroppo è altalenante e si passa dalla buona commedia brillante, che punta il dito contro la borghesia, fatta di gag ed equivoci a sentimentalismi gratuiti e sempliciotti.
Comunque sempre ingambissima la Midler motivo per cui regalo una stiracchiata sufficienza.