TRIANGLE regia di Christopher Smith

BenRichard     8½ / 10  03/04/2018 03:17:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che trattamento ingiusto ha ricevuto questo film qui da noi!? e poi perchè!? Il fatto che non fosse stato distribuito per il mercato italiano mi faceva credere chissà quali scene da censura contenesse il film...e invece??? non è assolutamente così!! è vero che l'idea non è originale, ma non può mica essere certo per questo!? Oltretutto mamma mia se la funzione di intrattenimento non è riuscita qui ci stiamo proprio a pigliare per i fondelli...no davverro non ho mica capito perchè è stato così snobbato dall'Italia...boohh...non ho parole...
Analizzare "Triangle" dettagliatamente ne uscirebbe fuori un commento troppo spoileroso che non voglio fare. Posso dire che mischia vari generi, è un thriller horror fantascientifico. è un film a cui non bisogna cercare di trovare per forza una spiegazione ben precisa e realistica su tutto quanto (sarebbe un pò come farsi del male quando invece secondo me il film è ben riuscito nel suo intento). Il ritmo è talmente sostenuto, la funzione di intrattenimento come ho detto prima è riuscitissima, ti tiene incollato sul divano con lo sguardo fisso sullo schermo con una sensazione di tensione e di intrigo fortissimi. La protagonista interpretata da Melissa George è bravissima. Ottime le musiche, buona la regia di Christopher Smith.
Mi è piaciuto veramente molto, più di quello che pensavo nonostante sapessi già di cosa trattasse. Avevo certe aspettative da questa pellicola e posso fermamente dire che sono rimasto più che soddisfatto!