TRIANGLE regia di Christopher Smith

Ciaby     8½ / 10  19/02/2011 13:05:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da tempo non vedevo un horror occidentale così geniale, che non accellera sulla violenza ,quanto sulla tensione e sulla pressione psicologica tra i personaggi. Un film scomposto che parte come un film canonico per preseguire nei più torbidi scenari mentali. Il film si sdoppia, triplica, diventa un vero e proprio caleidoscopio di realtà differenti e colpisce per la genialtià del tutto, sebbene qualche sorvolabile buco di sceneggiatura.

Suspense a manetta, qualche eccesso di adrenalina che non guasta mai, ottimo ritmo serrato, ma sopratutto è girato benissimo, senza computer graphica nè effettacci indecenti. Bella la fotografia, bravissima oltre che bellissima, Melissa George. Davvero una bella sorpresa, quello che ci vuole in un genere che, in Occidente, sta attraversando un po' un periodo di stanca.
John Carpenter  19/02/2011 15:49:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, posso chiederti dove l'hai trovato? è da tempo che lo cerco
Ciaby  19/02/2011 19:44:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho trovato tra i torrenti.
Purtroppo non credo sia uscito in Italia :(
John Carpenter  27/02/2011 11:44:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difatti non è ancora uscito. Ma c'è con i sub ita?
Ciaby  05/03/2011 14:46:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho visto in inglese senza sottotitoli. Penso si trovino però i softsubs.