TRIANGLE regia di Christopher Smith

pinhead88     6 / 10  26/02/2011 00:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il punto debole del film è senza dubbio la non capacità di Smith, o la svogliatezza se vogliamo, di non farci capire fin da subito che si tratterebbe di una storia abbastanza avvincente, seppur trita e ritrita nei secoli, ma qui con qualche piccola variante. Nella prima ora infatti viene voglia di spegnere tutto e abbandonare la visione per quanto risulti caotico e ripetitivo, mentre dirigendosi stancamente verso il finale non risulta poi così malaccio. Il tema risulta essere sempre lo stesso di milioni di altre pellicole, ma nella parte finale non so perchè è riuscito a sorprendermi in positivo, soprattutto per quell'aria incredibilmente malinconica e quindi umana che raramente si trova in produzioni americane di questo tipo. Rimane un film piuttosto criptico e di personale interpretazione, ma con un po' di fantasia (se non ci si è già stufati)si può arrivare ad una conclusione che bene o male metta d'accordo tutti.