TRIANGLE regia di Christopher Smith

Noodles_     9 / 10  03/05/2011 12:10:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo.
Esagero anch'io col voto perché adoro questo genere di film. Un thriller horror psicologico che tiene col fiato sospeso e il cervello impegnato dall'inizio alla fine. Ed è proprio con l'ultimissima scena che il film acquisisce il suo senso, lasciando lo spettatore sbalordito e con la voglia di pensarci e ripensarci per verificare che tutto quadri. E se si accetta l'idea di partenza (rielaborazione del mito di Sisifo) senza chiedersi troppi "perché", tutto quadra perfettamente.
Smith (anche sceneggiatore) è bravissimo nel mettere in scena una vicenda dallo svolgimento tutt’altro che facile, con una regia ferma ed essenziale (stupenda la sparatoria nel teatro), pochi personaggi, e inquadrature suggestive (i cadaveri ammucchiati fanno gelare il sangue). Molta tensione, poca violenza esplicita, brava la protagonista, e una location molto particolare ed affascinante.
In assoluto il miglior film di questo eclettico regista, nel suo genere quasi un capolavoro.
goophex  30/06/2012 04:14:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Straquoto !!!
oh dae-soo  16/04/2013 14:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente sono arrivato!

stupendo
Noodles_  16/04/2013 17:22:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oooolà!
Finalmente!
Sono molto contento che ti è piaciuto.
Ora corro a leggere il tuo commento!