TRIANGLE regia di Christopher Smith

Fumoffu     4½ / 10  08/05/2011 01:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film del genere giostra temporale che commette lo stesso errore che commettono praticamente tutti quando ci si cimentano: scrivere le cose perché tutto torni, per risultare invece solo una continua forzatura in una sequenza di scelte ai limiti e oltre l'assurdo perché tutto debba sembrare perfetto e non perché è la storia che si svolge. Le scelte della protagonista dalla mezz'ora in poi, quando anche il solito bambino autistico che fa i disegni avrebbe capito dove sarebbe andato a parare il suo bel faccino angosciato, sono oltre l'assurdo, nei comportamenti, nei dialoghi e nella logica.
Quello che salvo, aggiungendo l'idencenza degli attori del cast, sono alcune sequenze come...

Stendiamo un velo pietoso sui dialoghi finali.
Visto che questo tipo di storia è già stata proposta decine di volte, forse con questo film si conferma definitivamente che non ha sbocchi di degna riuscita, ma secondo me se ne può fare invece qualcosa di buono: a forza di girarci intorno alla fine anche un regista prenderà la decisione giusta, sono fiducioso.