TRIANGLE regia di Christopher Smith

Kesson     9 / 10  25/06/2012 14:34:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Triangle" è un viaggio circolare ed allucinato ma allo stesso tempo perfetto, un viaggio che si svela minuto dopo minuto riponendo ogni tassello al suo posto in modo minuzioso e coerente.

Christopher Smith prende spunto dal mito di Sisifo e costruisce una storia unica ed avvincente che, per quanto possa risultare cervellotica e complessa, si spiega proprio nella lettura del mito stesso che i protagonisti troveranno nel loro cammino.

Le interpretazioni sono tutte convincenti in particolare Melissa George, decisamente calata nella parte. La regia è davvero notevole e sfoggia una descrizione degli ambienti intima ed inquietante, mano ferma e ottimi tempi nelle scene più concitate, unendo il tutto a sequenze visive di grandissimo impatto difficili da dimenticare in fretta.

Questo è un film che per tutta la sua durata coinvolge profondamente lo spettatore portandolo a pensare e riflettere, fino ad un epilogo tanto crudele quanto soddisfacente che, nonostante tutta la carne messa al fuoco, risulta davvero perfetto.

dils  25/06/2012 22:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento a dir poco impeccabile..i miei complimenti
goophex  30/06/2012 04:06:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simply perfect !!!