TRIANGLE regia di Christopher Smith

BlueBlaster     7½ / 10  28/03/2013 01:34:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero un incubo ad occhi aperti questo film...senza tanto sangue o trucchetti per far paura è riuscito a mettermi un senso di angoscia (sarà che mi è capitato qualche volta di fare dei sogni simili ovvero con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER!
Regista da tenere d'occhio questo Christopher Smith perché ha diretto ottimi prodotti ma questo è quello più interessante come sceneggiatura a mio avviso...non sarà una novità assoluta ma mi ha intrigato molto questo thriller fantahorror, anche se di horror non è che ce ne sia molto.
Mi spiace per un certo senso di finto che pervade la fotografia ed alcuni effetti speciali, oltre che nel film è quasi sempre giorno...sarò banale ma avrei preferito le classiche atmosfere horror più tetre ossia: notte, temporali, corridoi fatiscenti ecc...
Le navi come location hanno un certo fascino ma qui si poteva fare decisamente meglio da questo punto di vista.
Buono il cast e Melissa George è una valida e g nocca attrice, all'inizio stavo per criticarla per una recitazione apatica (sempre a bocca aperta, e che bocca!) ma poi si spiega tutto nel finale e va bene così...
Insomma una storia (finale quasi commovente) che mi ha proprio preso e quindi un film che merita una attenta, anche se poco impegnata, visione!