TRIANGLE regia di Christopher Smith

leonida94     6½ / 10  06/01/2015 22:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Coerente? Incoerente?
Un film può essere incoerente in parte, mantenendo in generale una certa coerenza? Se si, questo mi sembra un caso in cui ciò avviene.
Ora, posto che ci siano delle incongruenze, nessuna di queste mi sembra tanto "grave" da rendere il film illogico e impossibile da seguibile. Con un po' di immaginazione si possono giustificare alcuni particolari (e ce ne sono) che meno sembrano essere spiegati, e con una buona dose di bontà d'animo, sorvolare sulle forzature che, analizzando il film in dettaglio, possono saltare all'occhio.
Simile per moltissimi aspetti a Timecrimes questo film sembra però avere qualche marcia in più. Sarà la regia del nostro affezionatissimo C. Smith? O un finale molto più studiato che arricchisce enormemente l'intera pellicola? Beh, sicuramente è più audace, ma è forse per questo motivo che le incongruenze sono maggiori.
In generale comunque la sensazione è quella di aver visto un film gustoso, forse poco curato in certi punti, ma comunque stimolante. Direi che è anche meritevole di una seconda visione.