LO SCEICCO BIANCO regia di Federico Fellini

Gabe 182     6½ / 10  29/03/2010 14:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, diciamo che può andare abbastanza bene, siamo abbastanza distanti dal grande film, ma comunque questo secondo film di Fellini che vedo e nettamente megliore del primo film che visto (Satyricon).
Il film racconta una storia fatta di illusioni, dove la giovane sposa si reca a Roma e va a far visita al suo eroe preferito, lo Sceicco Bianco, ma purtroppo la giovane dovrà fare i conti con la realtà, che viene rappresentata da Fellini, come qualcosa di estremamente diverso da quello che possiamo sognare o immaginare.
La regia del film tutto sommato va abbastanza bene, il film si riesce a seguire e non cade ne banale, per il resto buone le interpretazione degli attori, con un Alberto Sordi che sembra quasi una visione onirica vestito in quel modo.
Insomma, da quello che ho capito, questo film sarebbe il primo diretto da Fellini, e tutto sommato le cose non sono andate poi così male, e lo definirei come una botta di realismo puro e crudo. Guardabile.