100 MILLION B.C. regia di Louis Myman

julian     1 / 10  13/11/2011 16:48:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi accodo inevitabilmente agli 1 sottostanti, che la Asylum si è caldamente meritata e guadagnata. In questi casi è difficile dire se anche Grunt sia più brutto: è una sfida all'insensatezza e al trash più totale.
Il titolo è quanto di più fuorviante vi sia: 100 million bC - La guerra dei dinosauri; ma dove sono sti dinosauri ?
La telecamera li evita diligentemente per gran parte del film, tranne quando c'è da giocare l'asso nella manica, il grande rosso, che fa persino una fantastica comparsa nel mondo di oggi. L'effetto, come al solito, è quello di un lucertolone giocattolo che si muove barcollando e che fa scomparire i proiettili quando questi si accingono a colpirlo. Le sue vittime umane, d'altra parte, prima dimostrano di esser diventati dei Bear Grylls del giurassico, riuscendo in imprese fisiche sbalorditive, e poi si lasciano mangiare quando il mostro è troppo vicino, rimanendo immobili ad urlare e sbraitare.
La cosa migliore comunque resta l'attacco dello pterodattilo: si vede questo dinosauro alato planare verso il gruppetto di selvaggi a tutta velocità, i proiettili dei marines non lo scalfiscono, ma quando si fa avanti il Legolas dei poveri basta una sola freccia per abbatterlo e allora si solleva un pò di sabbia per far capire che la bestia è caduta lì davanti, con una dinamica di eccezionale irrealismo.
Il film dura praticamente solo un'ora (per fortuna); l'ultimo quarto d'ora i protagonisti lo passano ad abbracciarsi e a salutarsi in un patetico delirio di affetto, ciascuno diretto in un arco temporale diverso.