AMNESIA regia di Gabriele Salvatores

Invia una mail all'autore del commento vlad     2 / 10  19/03/2007 13:51:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salvadores andrebbe preso a ripetuti calcioni nel plesso solare, così come lui prende a calci la sensibilità artistica e l'intelligenza del pubblico. Oddio, a giudicare dai voti che leggo qui sotto, non proprio di intelligenza critica si può parlare, ma fa niente. Ormai vi conosco e vi tollero.
Comunque, dicevo, Salvadores: lui e le sue frustrazioni da adulto fallito, quel povero, disperato, moccioloso, piagnucolante, innocente, fragile, esposto bambino frocio che non riesce proprio a pulirsi il **** da solo; lui e le sue tematiche da pensatore della domenica, dopo il sabato passato sotto anfetamine al Cocoricò - ammesso che esista ancora.
Intelligente come le partenze dei viaggiatori italiani il 14 agosto alle 8 di sera.
Spielberg dei poveracci. Banale come le polemiche SanRemesi. Falso sentimentale. Sensibile come uno pneumatico ricoperto. Brillante come una sassaiola fuori lo stadio di Napoli. Inutile. Realistico che Smallville è tratto dalla vera storia di Superman. Chiassoso. Arido che a leccare un posacenere pieno di mozziconi ci si sente dissetati. Dozzinale che al confronto Onyx vende opere d'arte. Attuale che se vado a rovistare negli scarti di fine giornata fuori al triscount sotto casa mia trovo prodotti più freschi.
Sergio Rubini che recita è piacevole come dormire su un letto di pangrattato dopo aver preso il primosole di luglio, per 8 ore, cosparsi di nivea.
Abatantuono a guardare bene sul collo c'ha una scritta che riporta: "Da consumarsi preferibilmente entro 06/1988. Conservarsi in luoghi asciutti a temperatura costante non superiore ai 4°C", ma nessuno se n'è accorto e quello che ne rimaneva, gli avanzi, li hanno saltati in padella e serviti tiepidi per anni.
Martina Stella esiste veramente; cioè, non è grafica 3d: è una persona fisica, un'elettrice; e ciò lascia molte poche speranze per il futuro dell'umanità.
Il miglior attore è indubbiamente il cane. Che io i Rottweiler li detesto inquanto cani evidentemente limitati nell'intelletto.

Anche il titolo è parzialmente attendibile: io me l'ero scordato, ma non del tutto, porca*****! insomma, purtroppo, in barba ad ogni più vano e disperato tentativo, lascia prepotentemente traccia di sé.
Invia una mail all'autore del commento thohà  19/03/2007 14:15:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non concordo su "sensibile come uno pneumatico risoperto".
Una volta mi è successo di piangere con uno di questo per ore, lungo l'autostrada e di averne tutta la comprensione del mondo.
Adesso vive a casa mia.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  20/03/2007 17:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia come sei cattivo... e dire che hai la faccia di un cherubino... comunque condivido sul qualunquismo di Salvatores (io per esempio detesto il suo proverbiale "reducismo") e in parte su questo film (occasione mancata) ma a me non sembra che Salvatores sia proprio il peggiore... qualche suo film l'ho pure apprezzato (v. Io non ho paura) e apprezzo la sua presunzione tecnica, a volte. Solo a volte...
Invia una mail all'autore del commento vlad  20/03/2007 18:25:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, scusa, è che detesto la banalità. Poi quando viene mascherata da cosa intelligente mi rode veramente il ****. Poi quando viene interpretata per arte, be', allora capisco che ci meritiamo il tasso di idiozia che caratterizza l'umanità.
Ad ogni modo - grazie per il cherubino - cosa intendi per presunzione tecnica? Perché io di tecnico e interessante ho visto solo il montaggio...mo non so se ha fatto lui anche quello, ma ad ogni modo, ritengo che un bel pacchetto sia molto apprezzabile, ma se poi, scartandolo, il regalo che c'è dentro mi fa schifo, be', la scatola la butto ugualmente.
Non ricordo se l'ho commentato o meno, ma io non ho paura mi ha fatto schifo quasi quanto questo. Solo mediterraneo mi piacque, ma perché ero giovane e sognatore, allora.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  19/03/2007 14:06:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..o prendere il primo sole con una crema abbronzante napoletana

ma allora giustamente non m'era piaciuto