SHADOW regia di Federico Zampaglione

ROBZOMBIE81     7 / 10  19/05/2010 13:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film in sè varrebbe 5, a causa di interpretazioni e dialoghi appena accettabili,una sceneggiatura in cui si percepisce qualche buchetto e molte, troppe scene forzate che strappano qualche risatina involontaria e per uno come Zampaglione che ha detto che gli horror non devono far ridere non è proprio il massimo.Tuttavia in questo film, a metà tra il torture e il cinema anni 70, si respira una discreta atmosfera per tutta la breve durata(75min) e qualche scena carina c'è, ma quello che mi è piaciuto di più è stato il messaggio che il regista ha voluto trasmettere con questo film e con questo finale e l'idea di rappresentare questo messaggio in questo modo è davvero apprezzabile.Insomma nel panorama dell'horror italiano è sicuramente una manna dal cielo tra pregi e difetti e merita sicuramente una visione.Speriamo sia solo l'apripista per l'uscita di molti altri film del genere e del regista stesso
John Carpenter  20/05/2010 13:51:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una curiosità: L'hai visto al cinema?
ROBZOMBIE81  20/05/2010 21:31:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yes boy,incredibilmente l'Uci cinema vicino al mio paesello l'ha proiettato non me lo aspettavo e ne ho approfittato anche perchè non credo rimarrà più di una settimana visto che ha un unico spettacolo alle 22:30, martedi sera eravamo in 11 in sala:-)
John Carpenter  29/05/2010 10:02:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difatti al cinema ha floppato di brutto! Però ho sentito che è stato distrubuito anche all'estero.. chissà!
ROBZOMBIE81  29/05/2010 15:28:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti ha un'estetica e un taglio molto internazionale sicuramente farà più successo sul mercato estero.
John Carpenter  04/06/2010 11:31:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Speriamo visto che una volta eravamo grandi in questo genere!!