SHADOW regia di Federico Zampaglione

Invia una mail all'autore del commento L.P.     7½ / 10  20/05/2010 09:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto di incoraggiamento per un film italiano di genere che, per una volta, non cade nel ridicolo involontario e non fa sfoggio di imbarazzanti povertà di mezzi e idee.
Devo ammettere di essere stata piuttosto scettica su questo film. Non mi aspettavo un prodotto così ben riuscito, credevo di essere destinata ad assistere alla solita fiction spacciata per cinema a cui da anni siamo tristemente abituati. E invece Zampaglione dimostra di saper girare bene. Sia nelle sequenze d'azione (splendido l' inseguimento in macchina) che in quelle d'atmosfera, la regia gestisce alla perfezione tutti gli elementi. Ottime anche fotografia e musiche e, per una volta, gli attori sono al di sopra della media, anche se il doppiaggio (pessimo come sempre, ma non insopportabile) non permette una valutazione seria degli attori coinvolti.
Shadow ha tutte le caratteristiche per poter sfondare sul mercato internazionale. Sembra, anzi, girato apposta per altri paesi con l' Italia come passaggio accidentale, che tanto a noi 'ste robe de paura non interessano.
Non so se si può parlare di rinascita. E' troppo presto e troppo poco. Ma dovrebbe almeno essere un esempio per una strada da seguire in futuro.

ROBZOMBIE81  20/05/2010 21:50:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento L.P.  22/05/2010 18:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ma infatti anche a me piace l' idea del messaggio antibellico. E' l' espediente dell'

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che mi è sembrato un po' abusato.