SHADOW regia di Federico Zampaglione

corvo4791     5 / 10  24/10/2010 02:38:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema di noi italiani é che, a furia di mangiare mer.da, ci sembra nouvelle cousine qualunque minestra scaldata ci venga proposta. Perché non dire la verità ? questo film non ha nulla di speciale, a parte una regia sufficiente e una colonna sonora decente.
La sceneggiatura é veramente di una pochezza disarmante e il finale, un colpo di scena buttato un pò lì, non giustifica l'inconsistenza del tutto.
Il cattivo, interpretato da un Nout Arquint che recita come il Nosferatu degli anni 20, risulta veramente anacronistico e furoiluogo, oltre che ridicolo e ingiustificato nel contesto. Certo, tutto risulta giustificato dal finale...

Lentissimo nella parte post-tortura come se ci fosse da allungare un pò di più il brodo. La cosa che proprio non ho sopportato é la sensazione di "stiracchiamento" generale.

Mah... non capisco perché dobbiamo accontentarci di questa roba. Certo é un passo avanti rispetto alle mer.date che escono di solito in italia ma davvero non ci siamo ancora per poter minimamente impensierire il cinema francese o spagnolo.

RImandato a settembre.