SHADOW regia di Federico Zampaglione

Badu D. Lynch     8 / 10  10/04/2013 01:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fallire nel cinema horror è facile, ma questo non è il caso di Federico Zampaglione.
Shadow è una boccata d'aria fresca e velenosa ; si, il film appaga e stordisce. Una malsana sorpresa che coinvolge lo spettatore. Una pellicola che omaggia l'horror italiano degli settanta e ottanta ; da Mario Bava a Lucio Fulci, passando per Dario Argento. Un'opera che ha il sapore, la forma e il colore dell'oscurità ; è il nuovo abbraccio italiano alle tenebre ; è una scommessa vinta con il cinema e, paradossalmente, persa con Il Male. Il film avvolge lo spettatore, lo conquista grazie ad una sceneggiatura brillante e ben scritta ; lo spoglia dalle sue paure primordiali, per poi cucirgli addosso delle nuove fobie ed inquietanti angosce. Tra i vari aspetti positivi della pellicola, non manca una più che buona fotografia e un'azzeccata, nonché disturbante, colonna sonora - firmata dallo stesso Zampaglione.
Il lungometraggio è (letteralmente) un incubo terrificante che si insinua silenziosamente sotto la pelle.
Shadow è un pugno inaspettato nello stomaco e, forse per questo, fa ancora più male. Il livido non passerà dopo i titoli di coda, ma ci terrà compagnia ancora per un pò.
oh dae-soo  10/04/2013 01:15:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo, ho avuto problemi (non qua, soprattutto da altre parti) per quanto ho magnificato Shadow, ma tu addirittura mi batti!

Bravo ragazzo, sempre meglio, mi piaci :)
Badu D. Lynch  10/04/2013 13:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio!
Probabilmente, Zampaglione, equivale alla rinascita del cinama horror italiano. Attendo di vedere Tulpa, il suo nuovo film.
oh dae-soo  10/04/2013 13:54:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dillo a me...

direi che lo aspetto proprio, praticamente ho avuto la fortuna sfacciata di saperlo quasi per primo