BEETLEJUICE - SPIRITELLO PORCELLO regia di Tim Burton

Freddy Krueger     8 / 10  02/01/2008 21:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai elogiare la fantasia di Tim Burton è diventata una mia routine! Già dai suoi primi film notiamo la sua grande inventiva! Questo Beetlejuice è magnifico, la regia è ottima, la sceneggiatura idem e i trucchi sono davvero carini! La musica di Danny Elfman poi è eccezionale!!!
Un film davvero divertente che mescola in modo magistrale (come solo Burton riesce a fare) dark, fantasy, grottesco, onirismo, risate e colpi di genio!
E questo sì che è un Michael Keaton in forma, no quel musone monotono di Batman.
P.S. avete notato che Burton ha citato noi italiani due volte? La prima quando lo spiritello porcello chiede alla tipa se ha provato la cucina italiana e la seconda quando sempre lui entra in un locale chiamato “Dante’s Inferno”. Ci vuoi bene Tim? Grazie, anche io! I love u!
John Carpenter  03/01/2008 14:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mostro-rettile fatto di cartapesta ormai è un mio mito! :)
Freddy Krueger  08/01/2008 15:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm, quello faceva ridere... nel senso quanto era fatto malotto!