MOLTO RUMORE PER NULLA regia di Kenneth Branagh

Black Eight     7 / 10  20/06/2011 13:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto Rumore per Nulla è un film che mi è piaciuto principalmente nella sua prima parte, frizzante e ed esplosiva nei dialoghi, ma che purtroppo non mi ha entusiasmato a causa di una seconda parte troppo tirata e meno coinvolgente laddove l'intreccio narrativo toglie spazio proprio alle qualità dei personaggi (e quindi all'istrionismo degli attori). La trama shakspeariana è abbastanza usurata mentre è proprio nei dialoghi taglienti e nel gioco degli equivoci tra i protagonisti, resi brillantemente dagli attori, che sta la forza del film. Gli attori sono quindi padroni incontrastati della scena, e si assiste per tutta la durata ad una vera e propria gara di recitazione che si avvale oltre che della presenza imponente di Denzel Washington, Emma Thompson e altri attori in rampa di lancio come Keanu Reeves, fa leva soprattutto sulle enormi capacità interpretative e di direzione di Kenneth Branagh, il migliore in assoluto, un attore che in quel di Hollywood non ha avuto sempre molta considerazione