MOLTO RUMORE PER NULLA regia di Kenneth Branagh

Beefheart     7 / 10  29/04/2014 18:41:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sebbene non vada matto per la commedia Shakespeariana, devo dire che questa versione non mi è dispiaciuta. Un film dove dialoghi e recitazione fanno tutto e lo fanno bene. Il cast è di prim'ordine e la regia... divertente.
hghgg  29/04/2014 18:58:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ed essendo Branagh una garanzia in fatto di Shakespeare (anche in trasposizioni cinematografiche oltre che ovviamente a teatro) sia come interprete che regista, ed essendo Emma Thompson un'attrice della màdonna me la vedrei anche questa trasposizione cinematografica del '93, potrei apprezzarla più di quanto l'abbia fatto tu, magari. Il resto del cast mi convince molto meno ma la regia di Branagh è rassicurante. La commedia non è tra le migliori di W.S. ma va bene comunque.
hghgg  29/04/2014 18:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sebbene non vada matto per la commedia Shakespeariana" Argh! Nessuno mi tocchi "A Midsummer Night's Dream".
hghgg  23/10/2014 17:43:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai questa risposta non se la filerà nessuno comunque volevo dire che alla fine l'ho visto; se è piaciuto a te che non vai matto per le commedie shakespeariane figurati cosa posso pensarne io che già prima di vederlo avevo grande fiducia, poi ripagata, nel lavoro di Branagh in campo Shakespeare. Non dico un capolavoro guarda, però veramente un gran film, bellissimo.