MEGA PIRANHA regia di Eric Forsberg

-Uskebasi-     2 / 10  10/02/2014 07:06:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I Mega Piranha (nome scientifico Serrasalmus Nattereri Magnus) sono una specie che apparentemente potrebbe dominare le acque dolci e salate del mondo. Purtroppo per loro insieme all'aumento della massa corporea si è sviluppato il processo inverso per quanto riguarda il cervello. Ai Mega Piranha piace infatti abbandonare il proprio habitat, uscire dall'acqua con un grosso balzo, prendere il volo e schiantarsi contro edifici. Alcuni Mega Piranha si imbottiscono di esplosivi prima di saltare, nasce così il sospetto che i loro obiettivi, che all'occhio meno allenato appaiono casuali, siano in realtà mirati. Questa tipologia si è guadagnata l'appellativo di Mega Piranha Kamikaze (Serrasalmus Nattereri Stultus).
Il film in questione descrive con fedeltà il nostro amico carnivoro, e riesce nel duro compito socio-culturale di ingrandire sostanzialmente nello spettatore il bagaglio scientifico e di divertirlo allo stesso tempo.
Vedere attentamente per credere la scena in cui un soldato viene dilaniato dai piranha sotto gli occhi di 2 scienziati, e noterete che questi hanno per 8 volte la stessa identica reazione. E servirà un pieno utilizzo delle funzioni del cervello, o in alternativa l'asportazione di esso, per riuscire a comprendere come possa funzionare l'ultimo piano per sterminarli.
Il ritorno dell'eroe e gli abbracci finali valgono da soli il prezzo del biglietto(?). Valgono lo scaricamento insomma.