PIRANHA 3D regia di Alexandre Aja

trickortreat     8 / 10  07/03/2011 20:06:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi chiedo cosa si aspettavano coloro che si sono lamentati della ridicolaggine di questo film, no perchè basta dare un'occhiatina al trailer o leggere i sottotitoli della locandina (sea, sex and blood) per capire all'istante che genere di pellicola fosse. Detto questo, Piranha 3D diverte molto, si trovano tutti i classici clichè dei b.movie anni 80, dall'enorme quantità di tette e culi all'ingente concentrato di sangue. I personaggi, ovviamente, sono solo carne da macello per questi pesci affamatissimi, tra l'altro realizzati anche benino. La prima mezzora si fa la conoscenza dei vari "personaggi", ovvero un'infinità di bellissime zoccole che evidentemente hanno il paparino chirurgo, poi il classico protagonista sfigatello con mamma sceriffo e la bella amata. Successivamente qualche omicidio non degno di nota, ancora tette e via dicendo, ma non bisogna preoccuparsi, ci si diverte! Fortunatamente dopo un po i piranha trovano la strada e, diretti verso la festa, banchettano con gli ignari bagnanti: una meraviglia! Aja ci ha fatto attendere, ma l'attesa è stata ripagata! Gambe maciullate, corpi mutilati, occhi, teste mozzate, brandelli di carne: l'acqua si colora di rosso e lo spettatore (che ovviamente ama il genere, sennò che cavolo va a vedersi un film come questo?) salta di gioia per via degli effetti artigianali grandiosi, insomma una vera mattanza! Io mi sono divertito, lo scopo della serata era quello. Se amate il genere, non perdetelo! (3D abbastanza inutile)