PIRANHA 3D regia di Alexandre Aja

rogilord     4½ / 10  13/03/2011 23:11:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deusione totale. Poteva essere un film davvero interessante (sulla falsa riga dello Squalo) un buon remake (magari fatto meglio) del vecchio film anni 80. Innanzitutto bisogna dire che il 3D (in questo film) fa pietà, in molte scene da fastidio agli occhi l'effertto "3D" è pressochè inesistente o parzialmente accennato in alcune scene (fino adesso il migliore che ho visto è in Avatar e in San Valentino di Sangue), è reso bene anche in molti cartoni animati ma (purtroppo) vuoi per moda, vuoi per non spenderci troppo tempo e denaro, spacciano conversioni di normali film da 2D a 3D come vere pellicole in 3 dimensioni ma i risultati sono spesso pessimi, ho visto televisiori che fanno conversioni più riuscite!

Detto questo, analizzando il film, non aggiunge nulla di nuovo, scene con belle ragazze seminude (o completamente nude che nuotano sott'acqua), scene catastrofiche di gente maciullata, soliti personaggi stereotipati, trama trita e ritrita e finale idiota. Come si può spendere più di 10 Euro per un film del genere? Io ho fatto la cavolata, sapevo che non poteva essere un capolavoro ma fino a questo punto...

Se dovete proprio guardavelo al cinema, scegliete la versione 2D che la 3D è davvero inutile e (se proprio dovete farvi un piacere) aspettate che esca in dvd e fatevelo prestare da qualcuno. Era meglio se avessi scelto "The Figter" sicuramente è meglio di questa boiata.