PIRANHA 3D regia di Alexandre Aja

atticus     5½ / 10  25/03/2011 00:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmaccio di terza categoria che offre tutto ciò che il pubblico medio di un horror vuole: nessuna pretesa, dialoghi terribili, teorie scientifiche che farebbero impallidire Calimero, una dose di nudità oltremisura, ironia caciarona e tanto, tantissimo sangue. Dietro tutto il cucuzzaro è evidente l'intento di sbertucciare l'esibizionismo dei giovinastri del nuovo millennio, ma lo fa con armi poco oneste e la puzzetta di pistolotto moraleggiante, demagogico e un pò ipocrita, sgonfia il cinismo di tutto il progetto.
Preso per quello che è però diverte, uno spletterone vomitevole e sguaiato come si usava fare qualche tempo fa, con in più un cast di vecchie glorie allo sfascio più desolante.
Peccato per la penosa risoluzione grafica degli insaziabili pesciolini, al contrario il massacro raffazzonato della seconda parte ha un gusto piacevolmente demodé.
Ho l'impressione che a distanza di anni sarà uno di quei film di cui ti ritrovi a parlare con gli amici, ricordando il senso di colpa e le grasse risate della serata in cui lo si è visto.