4TH PERIOD MYSTERY regia di Lee Sang-yong

Ciaby     6 / 10  01/02/2010 15:30:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire: niente di speciale; è il solito teen-thriller che pare tratto da uno shonen manga e con la solita storia del bello sfigato che indaga con la gnocca di turno su un omicidio avvenuto tra le mura scolastiche.
Inutile dire che la trama non è un granchè,non è originale e oltretutto il film non verrà ricordato come tappa memorabile del genere, eppure diverte, scorre e diverte.

Temevo che fosse una ***** come l'inguardabile "Death Bell", ma invece non è così: è un film divertente, veloce, videoclipparo quanto tamarro, eppure estremamente piacevole.

Forse si sarebbe potuto insistere di più sul timing dei 40 minuti: avrebbe, infatti, senza dubbio aiutato la suspense, la tensione e il ritmo. Ma come filmetto ci può stare, soprattutto in giorni nevosi come questi.

Buona la regia, discreta la prova del cast anche se non brilla di originalità. La lunga schiera di plot-twist è poco convincente, ma alla fine, "4th Period Mystery" soddisfa, anche grazie ad un inedito inserimento di un paio di scene splatterofile.

Nota di merito: Il film pullula di gnocche, spesso in calzoncini da ginnastica ^__^.