LAKE MUNGO regia di Joel Anderson

ferzbox     6 / 10  18/08/2016 18:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse l'ho recuperato un pò tardi e di conseguenza non sono riuscito ad inquadrarlo come avrei dovuto a causa delle decine di film che ho visto così fino ad oggi, ma questo Mockumentary non mi è dispiaciuto.
Di bello c'è che non si tratta di uno di quei lavori che mostra scene esplicite di fantasmi o spettri, ma è concepito come un film documentario che narra la triste vicenda della scomparsa di Alice Palmer, ragazza adolescente australiana ritrovata deceduta nelle rive del lago Mungo, ultimo luogo dove si era recata.
Da questo avvenimento partono una serie di interviste ai genitori, al fratello e ai vari conoscenti della ragazza, fino ad arrivare al coinvolgimento di un sensitivo.
Nonostante tutti questi elementi il film è strutturato con un criterio piuttosto realistico, simulando un vero e proprio reportage di quello che successe dopo la morte della ragazza, innescando tutta una serie di racconti e aneddoti grotteschi raccontati in modo più o meno verosimile.
Probabilmente la durata è un pò eccessiva per come è strutturata la pellicola, dopo un oretta si comincia a sentire la stanchezza, però si tratta di un prodotto abbastanza interessante.....se piace il genere uno sguardo lo si può dare....