LAKE MUNGO regia di Joel Anderson

BenRichard     5½ / 10  16/02/2018 05:03:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non molto da dire su questo mockumentary che si presenta come falso ma vero e proprio documentario in stile diciamo horror che parla di fantasmi. In questo caso di una sedicenne che muore affogata misteriosamente. Cognome della famiglia in questione "Palmer" chiara citazione a Twin Peaks.
Alcune riprese sono d'effetto, il pregio di Lake Mungo è che in grado di suscitare una certa inquietitudine durante un pò tutta la visione.
Il difetto è che di una lentezza devastante...certo giustificata per far funzionare al meglio il prodotto...però ciò non toglie che la noia si faccia sentire e parecchia anche...la storia pure non è che poi incuriosisca così tanto...
Prove attoriali vabè niente di chè, inutile spenderci parole, sono semplici interviste, e nei video amatoriali non si capisce quasi niente per quanto la qualità dei video siano scadenti in funzione sempre per quello che vuole essere questo mockumentary. Non male le musiche, giuste a creare quest'atmosfera di mistero e una piccola dose di suspense.
Per chi non l'ha mai visto lo consiglio solamente agli amanti del genere e di guardarlo di notte quando si è da soli in casa...credo che solo così possa rendere al meglio.