LAKE MUNGO regia di Joel Anderson

marfsime     6½ / 10  01/03/2010 16:28:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sorta di film-documentario (o meglio una sorta di mockumentary) abbastanza interessante. La storia è quella di una ragazza di nome Alice Palmer (richiamo evidente e palese alla serie Twin Peaks) che un giorno annega nuotando in un lago in circostanze misteriose. Dopo la sua morte la sua famiglia inizia a sentire delle presenze inquietanti nella loro abitazione e da quì si sviluppa tutta la vicenda che vedrà coinvolto anche un sensitivo di nome Ray Kemeny il quale aiuterà la famiglia Palmer nel tentativo di dare una spiegazione a quei fenomeni. Gli stessi famigliari scopriranno in seguito un segreto della figlia che teneva nascosto e del quale non avrebbero mai immaginato e vengono infine a capo di un misterioso ed inquietante avvenimento che vede protagonista Alice a Lake Mungo durante una gita con delle amiche poco prima della sua morte.

Come giudizio finale posso ribadire l'idea di base interessante..anche se francamente si poteva fare di più..di fatto il film è abbastanza lento e di situazioni particolarmente paurose non ve ne sono visto che la maggior parte delle scene riguardano le interviste ai famigliari o agli amici di Alice..tuttavia la tensione in alcuni "footage" si fa sentire grazie a filmati o foto abbastanza inquietanti che fanno sicuramente il loro effetto. Complessivamente più che sufficiente..ma l'idea poteva essere sfruttata meglio a mio giudizio.