LAKE MUNGO regia di Joel Anderson

Cannibal Bunny     6 / 10  26/09/2010 22:40:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credevo di trovarmi di fronte ad un clone di PARANORMAL ACTIVITY, invece questo LAKE MUNGO si è rivelata un'opera di tutt'altro genere, benché appartenente alla stessa sotto-categoria. L'impostazione è molto documentaristica, cosa che penalizza inevitabilmente il coinvolgimento e il ritmo della pellicola; i momenti di tensione sono veramente pochi, anche se ben costruiti. Qui, al contrario del film sopracitato, si è spettatori di una sequela di eventi che cambiano dall'inizio alla fine ribaltando la storia, dividendola principalmente in tre parti ben distinte: ghost story, quella di mezzo che non saprei come definire, dove alcuni nodi vengono al pettine ma vengono scoperti altri fatti che invertono la direzione della storia, e la terza, più drammatica, che fa conoscere un po' la ragazza (il fantasma in questione)quand'era in vita.
Il finale mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, in quanto piuttosto banalotto, anche se io stesso non sarei riuscito a trovare uno visti i ribaltamenti della storia che tutto sommato rendono la pellicola meritevole di una visione.