LAKE MUNGO regia di Joel Anderson

BlueBlaster     6 / 10  19/11/2014 16:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo mockuhorror mi è stato consigliato dall'utente Spera per la sua realizzazione realistica.
Ed effettivamente a livello visivo è un prodotto che appare plausibile e che quindi riesce a trasmettere una discreta inquietudine.
Purtroppo è piuttosto lento e riserva qualche momento agghiacciante solamente nell'ultima mezzora, sinceramente la cosa che mi ha più fatto effetto sono state le fotografie finali durante i titoli di coda accompagnate da da una colonna sonora da brividi.
Per il resto ci sono un pò troppe interviste confuse e con attori appena sufficienti, non vi è una gran linearità nella sceneggiatura e nemmeno se fosse un vero documentario si potrebbe dire che regia e montaggio abbiano fatto un gran lavoro.
Comunque non si può negare che nel complesso il prodotto non sia intrigante e qualche brivido riesce a trasmetterlo se lo si guarda con lo spirito giusto.
Un film che cita apertamente "Twin Peaks" e che si piazza nel limbo tra il thriller e l'esoterico con una di quelle storie di cui a volte si sente parlare anche nella realtà e che lasciano perplessi.
Non l'ho trovato ne irresistibile ma nemmeno pessimo, una sbirciata la merita così come la sufficienza.