PRECIOUS regia di Lee Daniels

ferro84     7 / 10  20/12/2010 20:10:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Precious è un film difficile nella sua valutazione, da una parte abbiamo una storia edificante e a tratti buonista, dall'altra un film coraggioso che non ha paura di affrontare argomenti anche alquanto scioccanti sopratutto per il pubblico americano.
In realtà queste due anime ben convivono in questo film che comunque non cade nel facile ottimismo anche se è eccessivamente political correct.
Insomma un film coraggioso sulla carta ma in realtà molto attento a non offendere nessuno, riuscito però lo trovo troppo studiato e poco ispirato.

Buone le interpretazioni nessuna però da meritare l'Oscar, trovo la protagonista monoespressiva e fisicamente troppo dirompente per poter giudicare una sua interpretazione visto che il ruolo è esattamente costruito per lei mentre Mon'que pur essendo bravissima mi sembra troppo calcata e non riesce a rendere in pieno le sfumature del suo personaggio che esce fuori come sostanzialmente pazzo.

Comunque visto il livello scadente della stagione cinematografica sarebbe peccato perdersi questo film