CRAZY HEART regia di Scott Cooper

Clint Eastwood     7 / 10  16/03/2010 20:22:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scritto, prodotto e diretto da Scott Cooper, regista esordiente con questo film molto americano, 7 milioni di budget e 24 giorni di ripresa, racconta la storia di un cantante country attaccato alla bottiglia di Whisky da una vita, ormai in decadenza, che vive alla giornata spostandosi/esibendosi da un bar all'altro percorrendo centinaia di chilometri racimolando qualche dollaro nella speranza di fare un ultimo sprint - pubblicare un album e guadagnarci un pò soldi ai suoi cinquantasette anni suonati. Questo percorso viene però ostacolato da una giovane giornalista, madre single, che lo vuole intervistare. Tra i due nasce un rapporto speciale e il protagonista si troverà ad affrontare cambiamenti non facili per il suo bene e per quello degli altri.
Un film molto lineare che si basa soprattutto sul personaggio principale. Un Jeff Bridges bravo ma non tanto impegnato, per certi aspetti sembra il Drugo parte seconda, comunque credo sia meritevole del premio ricevuto dall'Academy. Detto questo, stilisticamente non porta nulla di nuovo a volte forzato a volte retorico/prevedibile, ottime le canzoncine country, fotografia dai toni caldi desertici color tramonto ed azzeccati gli attori di contorno come la Gyllenhaal, il giovane e avvincente Farrell, infine il buon vecchio simpaticone Duvall.
Il happy end è assicurato.

6.5/7-

shez  17/03/2010 18:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse è meglio che scriva nello spoiler...

Clint Eastwood  25/03/2010 19:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi