PI GRECO - IL TEOREMA DEL DELIRIO regia di Darren Aronofsky

Bathory     4 / 10  29/05/2008 20:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci ho pensato molto prima di dare un voto a questo film, ma davvero non riesco ad andare oltre il 4..
Il film parte da un'idea molto interessante, ma lo svolgimento è quanto di più sconclusionato e assurdo sulla faccia della terra..

Valutare la regia è molto arduo, perchè è palese la volontà di Afonosky di creare un ambiente claustrofobico, malato, folle come lo è la mente del protagonista, ma ha suscitato nel sottoscritto un fastidio indescrivibile, pari solo all'ascolto dell'album Twin Infinitivies dei Royal Trux (lo so non c'entra niente ma vi sfido ad ascoltarlo e riuscirete a comprendere il paragone)..
Lo scopo di Afonosky forse era quello di disturbare lo spettatore, quasi di violentarlo psicologicamente, lui con me ci è riuscito alla grande, con esiti clamorosamente negativi.

Per poter disturbare lo spettatore e riuscire allo stesso tempo a far apprezzare la propria opera ci vuole classe, talento, genio. In questa opera di Afonosky queste caratteristiche non le ho viste...

The BluBus  25/01/2011 00:39:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che citi è uno dei album piu importanti della storia della musica. Nonostante questo anche il sottoscritto concorda che è insascoltabile. A differenza del film...
Bathory  25/01/2011 17:14:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho provato ad ascoltarlo diverse volte Twin Infinitives, ma non sono mai riuscito ad andare oltre una certa, mi risulta sgradevole e irritante all'ascolto...
Onestamente non credo sia uno degli album più importanti della storia, di sicuro uno dei più estremi e coraggiosi.

Riguardo al film stavo pensando di rivederlo, perché tutti gli altri film di Aronofsky li considero dei capolavori assoluti.
The BluBus  26/01/2011 17:02:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scaruffi lo mette addirittura all 8 posto di tutti i tempi.. anche se lui è fissato con album del genere.. http://www.scaruffi.com/music/best100.html

Diciamo che anche per me c è molto di meglio in giro:)