STRANGE DAYS regia di Kathryn Bigelow

Angel Heart     7 / 10  07/01/2011 12:32:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adrenalinico e spettacolare thriller ipertecnologico diretto con man sicura dalla brava Bigelow (con un buon aiuto da parte del maritino Cameron). Idea grandiosa, sceneggiatura cattiva (che si perde un pò nella seconda parte), scenario alla deriva e senza speranza, personaggi perdenti e maledetti, musica techno/acida, azione a mille, e tensione (quasi) sempre alle stelle. Gran plauso al protagonista "drogato" Fiennes, alla palestrata Bassett, alla Lewis (che sfoggia un corpo mozzafiato), e al villain paranoico Wincott.
Una sola grande pecca... il finale, fasullo, sottotono e stonato con tutto il resto della storia per svariate ragioni:

Rimane in ogni caso un piccolo cult, non ai livelli esplosivi di "Point Break" ma sicuramente degno di un'occhiata.
Di certo è meglio di "Johnny Mnemonic"!
atticus  07/01/2011 12:38:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul finale hai in parte ragione

Angel Heart  07/01/2011 13:03:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora che ho la pasta e fagioli in corpo posso rispondere

atticus  07/01/2011 13:13:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Point Break" è un action irragiungibile ma ti consiglio, se ancora non lo hai visto, il giallo "Il mistero dell'acqua", un film sottovalutatissimo in cui la Bigelow si misura con una storia fuori dai suoi canonici schemi. Per me è bellissimo, contrariamente a quel piombo di "K-19", interminabile e noiosissimo.
Angel Heart  07/01/2011 13:16:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci darò un'occhiata allora... a proposito, grazie per i consigli sul mulo, ora va che è una meraviglia!
atticus  07/01/2011 13:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fa piacere!