STRANGE DAYS regia di Kathryn Bigelow

rain     9 / 10  15/01/2014 22:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adoro la fantascienza anni '90: un po' ingenua ma fatta con tanta passione e tanto tanto tanto cuore. E "Strange Days" rientra perfettamente in questo "sottogenere" della sci-fi; il (senza dubbio) miglior film della sopravvalutata Bigelow risulta essere un ottimo thriller che sa tenere sulle spine -nonostante l'omicida sia abbastanza facile da sgamare- grazie ad una sceneggiatura ben scritta e decisamente originale, in cui gli elementi fantascientifici sono comunque pochi ovvero sono solamente quelli strettamente funzionali alla trama, senza sfoggio di chissa' quali futuristiche diavolerie. Un elemento assolutamente positivo e' l'atmosfera che ricorda un po' il genere cyberpunk (sempre ottima fantascienza vecchio stile).
Ne viene fuori un film spassoso, un piu' che ottimo divertissment per passare la serata... e poi Juliette Lewis e' di una sensualita' inarrivabile. Voto alto, non troppo oggettivo forse, ma che tutto sommato ci sta.