CENTURION regia di Neil Marshall

steven23     6½ / 10  02/06/2015 14:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto film d'intrattenimento targato Marshall, lo stesso che aveva realizzato quel gioiellino del cinema horror a nome "The Descent", ma anche una pellicola decisamente meno riuscita come "Doomsday".
Qui il genere è ben diverso, anche se è subito chiaro come il regista non abbia alcuna intenzione di lesinare sulla quantità di sangue mostrata sullo schermo. Il risultato a me è parso discreto, la storia funziona anche se un po' ripetitiva, le ambientazioni e l'atmosfera le ho trovate assolutamente azzeccate, in più i protagonisti (diciamo il protagonista) gode di un certo realismo, cosa tutt'altro che scontata visto che stiamo parlando di un legionario romano.
Gli antagonisti di turno, i Pitti, risultano a loro volta funzionali alla vicenda.
Il cast è notevole, non fosse altro per la presenza di Fassbender... ok, qui siamo lontani anni luce dal suo meglio, ma al solito ci mette il suo talento ed è discretamente spalleggiato da West e compagnia. Intensa anche la prova della Kurylenko, per forza di cose priva di dialoghi ma compensata da uno sguardo davvero magnetico.