BURIED - SEPOLTO regia di Rodrigo Cortés

willard     6½ / 10  19/10/2010 10:41:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente non ci sono vie di mezzo per definire questa storia se non "claustrofobica": astenetevi se soffrite di questo disturbo e tendete ad immedesimarvi nei personaggi.
Per il resto c'è da dire che la trovata è abbastanza originale e la narrazione riesce a tenere alta la tensione in modo egregio considerando che si deve stare per un'ora e mezza dentro una cassa con l'unico attore Ryan Reynolds e tutto un contorno di voci che riesce a contattare con un cellulare. Il finale non è male, ma una trovata del genere è già stata ideata in un altro grande thriller (non vi dico quale, se no vi rovino la sorpresa) ed è ormai abusata in film e serial tv... comunque fa sempre il suo effetto... spero così di avervi un po' invogliato ad andarlo a vedere.
P. S.: aspettate la fine dei titoli di coda... nessuna sorpresa, ma al film è abbinato un corto metraggio che nelle intenzioni dei produttori è stato messo lì probabilmente per essere visto.