BURIED - SEPOLTO regia di Rodrigo Cortés

valep80     4 / 10  21/10/2010 11:48:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si vabbè ok..bravo il regista che con solo un attore in una bara ha cmq riempito tutto il film di una certa insofferenza, bene o male sentita dal pubblico..ma la cosa che mi ha infastidito è la storia alle spalle:americani buoni! arabi cattivi!! ma smettiamola di guardare sempre questi messaggi FALSI!!alla fine finiremo nel crederci.!!..si poteva inventare la storia di un pazzo, di una banda criminosa in un posto x..ma la storia dei territori di guerra dove i poveri (sta cippa) americani sono vittima di quei terribili cattivoni arabi mi sta proprio sulle scatole.!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/10/2010 18:33:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sei quella Valep? Reloaded, 4ever, ecc. ecc.?
valep80  21/10/2010 18:49:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho paura nel rispondere...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/10/2010 18:53:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquilla, non rischi nulla...Ogni tanto apparivi e poi sparivi ma eri simpatica, riaffacciati nel forum di tanto in tanto!
valep80  21/10/2010 18:59:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:) il problema è che non ricordo le password e ogni volta devo cambiare nick...!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/10/2010 19:01:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cavolo ma è dal 2004 che va avanti 'sta storia, ti converrebbe usare sempre la stessa, sarebbe meno faticoso...Anyway, bentornata!
-Uskebasi-  21/10/2010 12:29:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal commento sembra che il film non l'hai visto. Americani buoni, arabi cattivi? Addirittura più volte l'arabo racconta che gli hanno distrutto la vita e la famiglia gli americani e sembra quasi giustificato, anche a Paul dispiace.L'unico messaggio falso l'hai preso tu. Smettiamola di guardare i film con i pregiudizi e usiamo le orecchie oltre agli occhi. L'america esce in maniera negativa sotto molti punti di vista da questo film, riguardatelo.
corvo4791  21/10/2010 14:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma basta. Possibile che non si può ambientare un film in Iraq che subito ti arrivano quelli che spaccano le balle con il razzismo e le americanate ? L' Iraqueno é descritto come un disperato che ha perso tutto e che, ovviamente, vede tutti gli americani come invasori. Vedi la frase " Tu sei americano ? allora sei soldato".
C'è una palpabile critica alla buocrazia stupida e alla società americana che mette in attesa anche un povero cristo chiuso in una bara. Vedi poi la scena del licenziamento con registrazione della liberatoria da parte del responsabile del personale.
E' vero che il protagonista é un povero ragazzo che é andato a fare l'autista in Iraq per mantenere la famiglia ma io questo binomio "americano/buono iraqueno/cattivo" proprio non lo vedo.
valep80  21/10/2010 18:32:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film l'ho visto..e certamente non parlo per luoghi comuni..siete voi che nn guardate oltre..
ok ci sono parti del film in cui anche alcuni americani sono visti come dei gran bastardi..ma vuoi mettere seppellire le persone per il riscatto? e ancora di piu'm'irrita il fatto che chi abbia commesso quel rapimento non è una banda organizzata ma povere vittime della guerra..perchè non è vero! e scusatemi l'arroganza ma io che lavoro in questi territori di guerra da anni difendo i popoli vittima dei nostri stupidi luoghi comuni..la gente che viene in PACE in queste zone non viene toccata..salvo eccezioni che possono avvenire per mano di pazzi,rischio che c'è anche in italia,come in tutto il mondo.
Resta comunque una mia opinione quindi siate tranquilli e rilassati nel commentare..grazie.. LOVE AND PEACE!!!