BURIED - SEPOLTO regia di Rodrigo Cortés

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     8 / 10  21/10/2010 19:38:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una ventata d'aria fresca nel panorama horror, il regista al posto di morti a manetta, personaggi stereotipati e situazioni già viste preferisce mettere in mostra una storia parecchio originale e incentrarsi solamente su un unico personaggio e una singola claustrofobica ambientazione.
La situazione sulla quale si basa il film è angosciante e quasi senza via di fuga, addirittura dopo un po' quasi si smania per poter vedere un soffio di luce, un altro luogo.
Poco più di 90 minuti che neanche si avvertono, si è troppo curiosi di sapere il finale che è anch'esso una novità nel genere(a proposito, aspettate che finiscano i titoli di coda...)
L'interpretazione di Reynolds è piuttosto convincente e valida, da lodare senza dubbio.
Premio questo film dandogli un bell'8, finalmente si sta cercando di evadere dai soliti luoghi comuni e dalle banali situazioni.
Soddisfatto della visione, che consiglio vivamente.
atreides  22/10/2010 10:25:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato che non sia un horror..........
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  22/10/2010 14:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e cos'è?
una commedia erotica???
marcofabio  22/10/2010 15:35:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi hai risposto e sono curioso , cosa succede dopo i titoli di coda?
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  22/10/2010 18:27:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
t'ho risposto eccome;)
Jarni  27/12/2010 01:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, che significherà "horror" in inglese?
Dov'è l'orrore in questo filmetto?
Al massimo è un thriller..... molto brutto.
baskettaro00  30/12/2010 12:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me è un thriller-horror.
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  02/01/2011 22:36:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho il film completo, anche con il post-titoli di coda, ma non c'è assolutamente quello descritto qui:

baskettaro00  08/01/2011 22:21:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

marcofabio  21/10/2010 23:09:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma che succede quando finiscono i titoli di coda?? mi son perso qualcosa?
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  22/10/2010 14:57:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ignora il commento di vale.

oh dae-soo  23/10/2010 17:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Baskettà, offendi la tua intelligenza se pensi questo. Oppure, fosse vero, il film perde completamente di senso. Comunque vatti a leggere le risposte nel mio commento, ne avevamo già parlato. Ciao.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  23/10/2010 20:33:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bene, letta la tua recensione(bella tra l'altro)e le relative risposte.
in effetti anche io a fine visione l'ho commentato con un mio amico e c'eran sorti un po' di dubbi su questo secondo finale rivelatorio.
grazie per l'indicazione...
valep80  22/10/2010 00:56:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi