caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BURIED - SEPOLTO regia di Rodrigo Cortés

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Fumoffu     4½ / 10  17/11/2010 01:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo il mio parere un film non va giudicato perché decido di girarlo in una sola scena, location o quant'altro, queste sono scelte, la macchina da presa fortunatamente permette di fare quello che si vuole, quindi il fatto che il regista sia più o meno "bravo" perché ha allungato un'ora e mezza di film in una bara non mi importa più di tanto, credo che se ci avesse messo scene esterne non sarebbe cambiato nulla, se non cancellare la voglia instaurata nelle persone di vedere questo film proprio perché considerato unico.
Trovo invece che di unico non abbia nulla, la storia è quanto di più banale possa esserci oggi, a parte le svariate volte in cui si è mostrata che c'è vita in una bara, è proprio la storia di fondo che fa pena...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

La prima parte sembra la conversazione di un utente che ha problemi con l'abbonamento satellitare (io non ero in una bara, ma più o meno le mie conversazioni con gli operatori erano sullo stesso tono...), la seconda replica la prima con un paio di riempitivi...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

E comunque, ricordando Kill Bill, o senza scomodare Tarantino anche La ragazza che giocava con il fuoco...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Il finale arriva tanto per chiudere la faccenda, lascia del tutto indifferenti.
Film da bocciare non tanto per la tecnica di regia, curata e di qualità, ma per la storia, l'idea e in pratica l'ovvietà dello svolgimento.

P.S. Il film non annoia, mezzo punto in più giusto per questo, assieme al fatto che ci sono anche un paio di scene di "azione".