BURIED - SEPOLTO regia di Rodrigo Cortés

Angel Heart     3 / 10  17/12/2010 12:28:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una schifezza esorbitante. Un'ottimo e claustrofobico spunto iniziale (comunque troppo poco per fare un film, infatti dopo due minuti ti viene già da spegnere) viene bruciato subito da una messa in scena pessima, piena di buchi, incapace di trasmettere un minimo di tensione (per quasi un'ora non si vede altro che il fastidiosissimo protagonista - che invece di soffocare sembra che stia venendo, almeno in inglese - annotare numeri di telefono), e con uno sviluppo ridicolo, noioso, e altamente prevedibile (chi ha visto "Saw" sa di che parlo).
Dal trailer mi aspettavo davvero un grande thriller (ma quando imparerò!!!), e invece, già dai soli titoli di testa (orribile la musica) cominciavo a ricredermi.
Brutto fisso. Una situazione così soffocante e paurosa poteva essere sfruttata bene, e invece... ci troviamo di fronte ad un'altro furbone spillasoldi che credeva di ottenere il massimo effetto con il minimo indispensabile.
Certo, da raccontare a parole la storia risulta sicuramente entusiasmante e spaventosa... ma da vedere su pellicola, è veramente pesante (specie se ripresa in tempo reale, come in questo caso).
Per fortuna non mi sono fatto fregare a tal punto di andare a vederlo in sala (le mie intenzioni iniziali erano quelle).
Morale della favola: da evitare come la peste. Completamente in disaccordo con tutti i commenti positivi.
Clint Eastwood  17/12/2010 13:01:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo voglio vedere lo stesso. :) Forse il finale ti ha deluso, non spoilerare che non ho ancora visto niente. ;)
Angel Heart  17/12/2010 13:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah tranquillo, non ho spoilerato niente, anche perchè c'è poco da spoilerare :)
Puoi procedere a guardarlo skippando ogni tot di tempo, tanto non cambia nada!
Tautotes  27/12/2010 11:13:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche perchè il finale è più telefonato di qualsiasi altro finale.
Angel Heart  27/12/2010 11:36:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì infatti. No no, proprio una cagàta di film!
Angel Heart  27/12/2010 11:38:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì infatti. No no, proprio una cagàta di film!
barbuti75  03/01/2011 18:32:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il finale è supertelefonato...infatti mi stupisco di chi dice "Grande finale a sorpresa" ????????? Ma che sorpresa e sorpresa!!! Tutto è chiaro e lampante...nessuna novità in questo sopravvalutatissimo prodotto.