POINT BREAK regia di Kathryn Bigelow

Italo Disco     10 / 10  07/03/2018 18:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggettivamente non è un film da 10, ma da bambino mi impressionò a tal punto che è stata una di quelle pellicole che mi diede quella spinta in più ad amare il cinema. La trama non spicca per originalità ma è sviluppata bene con alcuni punti interessanti, il fulcro della vicenda ruota intorno ad un forte senso dell'amicizia e all'attrazione verso il pericolo e la morte, gli attori sono carismatici e tutti ben diretti, le musiche ci stanno una meraviglia, le sequenze sono adrenaliniche, le immagini mozzafiato, le inquadrature iperboliche. La trovata delle maschere poi è geniale. Per me al Top! Da confrontare con FORZA D'URTO, stesso anno, stesso genere e trama simile, che forse vidi anche prima ma che ben ricordo mi colpì meno. 36° posto in classifica in Italia nella stagione 1991/92.
Angel Heart  07/03/2018 21:27:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora prima, venne "La Fine del Gioco" con Charlie Sheen e D.B.Sweeney. Una piccola gemma.
Italo Disco  08/03/2018 02:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è vero, però non sono mai riuscito a vederlo.