SPLATTERS - GLI SCHIZZACERVELLI regia di Peter Jackson

Invia una mail all'autore del commento Caio     10 / 10  27/10/2006 01:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molti non sanno che a Parigi, nei primi dell'Ottocento, non lontano dallo sfavillante Moulin Rouge, sorgeva un luogo chiamato "Grand Guignol". Un teatro. Un teatro molto piccolo (poteva ospitare al massimo 300 persone). Gli spettacoli ebbero fin da subito largo successo, e il teatro registrava ogni sera il tutto esaurito. Gli spettacoli che proponeva il Grand Guignol erano incentrati sulla potenza visiva delle immagini orrorifiche, sulla sofferenza degli innocenti, sugli infanticidi e chi più ne ha più ne metta. Il teatro chiuse nel 1962, incapace di competere con la filmografia horror. Gli spettacoli del grand guignol sono i fantasmi di quello che noi oggi chiamiamo Splatter! Lo spettacolo dell'orrore, il disgusto e il riso...i fantasmi del grand guignol ci mostrano come sia sottile il confine tra il comico e il tragico. Un pò come faceva Chaplin, solo che in versione horror! E dunque il povero Lionel di Braindead invece di correre alla maniera di un nuovo chaplin dei tempi moderni...scivolando sul sangue! Immerso in situazioni al limite del grottesco, i fiumi di sangue e di arti e di interiora e di carni diventano gli strumenti di un comico!! E ancora di più...la schifosissima famigliola di zombie cannibaili attirano la simpatia dello spettatore al punto di tifare per loro!! Braindead è lo splatter come perfetto, come dovrebbe essere uno splatter: il riso nel disgusto! Per questo merita un bel dieci!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  27/10/2006 11:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatti furbo: quando copi, almeno cambia le parole.
Invia una mail all'autore del commento Caio  27/10/2006 12:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Copiare dalla storia del grand guignol non mi sembra di certo una mossa falsa...ma perchè voi in capoccia cosa avete un'enciclopedia? O nel commentare i film fate riferimento a testi che avete letto o cose che avete appreso sui libri? La genialata sta nella connessione tra il film ed altri elementi, come il grand guignol in questo caso. Pertanto il mio commento è assolutamente una mia creazione.
Invia una mail all'autore del commento Caio  27/10/2006 12:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul grand guignol hai trovato wikipedia, ma sul resto del commento non hai trovato niente vero mio caro Jellybelly? :-)
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  27/10/2006 12:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caio non sapevo propio nulla di quel tatro Grandioso !!!!!
E poi aggiungo tutti i commenti fanno riferimento a cose che leggiamo sui libri ect .... ciao a tutti :-)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  27/10/2006 14:49:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, tu sei quello della top italiana!Ora capisco il riferimento fatto da tempesta.
Sul resto del commento non ho trovato nulla: è stata proprio la differenza di stile ad insospettirmi...
Invia una mail all'autore del commento Caio  27/10/2006 15:10:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli errori di grammatica sono dovuti alla foga con cui scrivo i commenti di getto senza neanche rileggerli spesso.
Invia una mail all'autore del commento Caio  27/10/2006 15:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggi qualcuno dei miei commenti...ti consiglio the queen, lost in translation, profumo, e molti altri ancora così ti togli ogni sospetto. Sono riflessioni sempre molto personali, che piacciano o meno.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  27/10/2006 15:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao Jellybelly :-)
Invia una mail all'autore del commento Caio  27/10/2006 01:46:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ei ho scoperto solo adesso che è di Peter Jackson! Ecco perchè c'era qualcosa (soprattutto nella scena iniziale) della skull island di King Kong! Come dice un altro utente, immaginatevi se avesse avuto lo stesso budget di King kong per fare questo film cosa ne sarebbe uscito...ma io mi spingo ancora oltre: immaginatevi se avesse fatto Il signore degli anelli in versione splatter!!! ahahahahahah sicuramente a Frodo il vecchio Gandalf avrebbe tagliato la mano per prendersi l'Anello dopo i primi dieci minuti...ahahahahaahahah
Invia una mail all'autore del commento goat  27/10/2006 12:17:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'entra poco, ma l'hai visto 'lo svarione degli anelli'? si trova in rete e fa sbudellare dalle risate.
Invia una mail all'autore del commento Caio  27/10/2006 13:00:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah provvederò al più presto! :-)