SPLATTERS - GLI SCHIZZACERVELLI regia di Peter Jackson

GianniArshavin     8 / 10  10/08/2014 11:18:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Peter Jackson lontano dai milioni della trilogia dell'anello ha incominciato la sua carriera con 2-3 film ad alto tasso splatteroso , di cui questo "Braindead" è la massima espressione.
Realizzato con pochi soldi ma tanta passione ed amore , è un festa degli effetti e del gore che ha la sua esplosione negli ultimi 40 deliranti minuti , un tripudio di carni maciullate , teste mozzate , sangue a badilante e tanta tanta comicità.
La trama non è certamente memorabile , anzi siamo su livelli abbastanza piatti , ma la verve ironica del regista e gli straordinari effetti artigianali regalano grandi momenti e sequenze memorabili. La prima parte è forse un po macchinosa ma una volta entrati nel vivo della vicenda non si potrà non essere catturati dalle stramberie dei protagonisti.
La pellicola è palesemente improntata sull'ironia e non mancheranno i frangenti spassosi e divertenti , accompagnati di tanto in tanto da alcuni eccessivamente demenziali.
In gran quantità abbiamo anche le citazioni , dai classici dell'horror di quegli anni all'amato "King Kong" , titolo del cuore del regista.
Dunque "Braindead" è un'opera imprescindibile per tutti gli appassionati ma godibile a mio parere anche per chi non è molto avvezzo al genere. Un cult di prim'ordine!
hghgg  10/08/2014 15:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me basta ripensare al Ninja di Dio per ridere come un cogliòne per ore.
GianniArshavin  13/08/2014 13:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una scena semplicemente epica!!